L’ azienda
L’Azienda Agricola Rubino nasce nel 1920 tra le miti colline calabresi e affonda le sue radici nella passione per l’agricoltura del capostipite Domenico Rubino, noto imprenditore del suo tempo.
La sua storia è anche la storia di una famiglia, fortemente legata alla propria terra e alle proprie tradizioni, una famiglia che ancora oggi, dopo tre generazioni, porta avanti il proprio impegno nel garantire prodotti genuini, come l’olio extravergine di oliva di coltivazione biologica, ottenuto unicamente mediante procedimenti meccanici.
L’Azienda vanta anche di un grosso allevamento di bovini di razza frisona italiana e pezzata rossa di alta qualità, grazie al quale fornisce latte fresco ai maggiori produttori di latticini della provincia di Cosenza.
Nel doveroso rispetto dell’ambiente, inoltre, tutti i terreni vengono concimati con il letame maturo derivante dall’allevamento zootecnico aziendale, ricco di elementi fertilizzanti e proprietà ammendanti.
Con la stessa passione di un tempo, il duro lavoro e la costante determinazione della nuova generazione, l’Azienda Agricola Rubino garantisce ogni giorno la qualità, il gusto e la genuinità dei suoi prodotti.